Buddhachannel

Nella stessa categoria










Instagram





Rubriche

Birmania, monaci buddisti sono tifosi: guardano al bar il Manchester Utd

giovedì 21 gennaio 2016, di Buddhachannel Italia

Langues :


Il calcio non ha confini, né territoriali né culturali, e questa serie di immagini ne è la conferma. A Nyaung Shwe, nel cuore della Birmania, un gruppo di monaci buddisti si ritrova in un piccolo bar per seguire la partita del Manchester United, la loro squadra del cuore.

Negli scatti decine di monaci si danno appuntamento in uno dei pochi locali della città dove è possibile seguire la partita. Il match di calcio è anche, e soprattutto, un’occasione di incontro e di svago. "Non sono stato sopreso dal vedere tutti quei monaci seguire una partita dello United. Qui il calcio è molto seguito, viene considerato come una finestra sul mondo occidentale.

Girando per tutta la Birmania poi, è facile imbattersi in bandiere o t-shirt della squadra inglese, decisamente la più seguita" ha dichiarato Alessandro Cinque, il fotografo italiano che ha realizzato questo reportage, poi ripreso dal sito ufficiale del Manchester United.

Vai alla galleria fotografica: Clicca qui


Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l’ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

Collegamentoregistratipassword dimenticata?