Buddhachannel

Nella stessa categoria










Instagram





Rubriche

Si sta svolgendo in Val Pesio il ritiro di Lam Rim organizzato dal Ghe Pel Ling, Istituto Studi di Buddismo Tibetano di Milano

Durerà da Sabato 2 agosto a Domenica 10 Agosto

venerdì 8 agosto 2014, di Buddhachannel Italia

Langues :



Si sta svolgendo in Val Pesio presso il Bed and Breakfast - Casa di Creatività Natura Salute il ritiro di Lam Rim organizzato dal Ghe Pel Ling, Istituto Studi di Buddismo Tibetano di Milano, in collaborazione con gli Amici del DharmaIl ritiro è guidato dal Ven. Lama Tenzin Khenrab Rinpoche e durerà da Sabato 2 agosto a Domenica 10 Agosto.

Il Maestro ha scelto questo luogo per la tranquillità e bellezza della natura, che favoriscono l’introspezione e la contemplazione. Infatti il ritiro estivo sul Lam Rim tratterà quest’anno le tecniche di meditazione di Samatha e Vipassana (Shiné e Lagtong), che consistono nella combinazione della concentrazione con l’analisi, che porta ad avere una comprensione intuitiva della realtà.

Come negli anni precedenti, il ritiro è strutturato in varie sessioni di pratica intensiva sotto la guida del Ven. Tenzin Khenrab Rinpoche, alternando l’ascolto alla meditazione al fine di ottenere un’autentica esperienza.

Il Ven. Lama Khenrab Rinpoche è uno dei Maestri legati alla tradizione dei Thamthog: infatti, assieme al Ven. Lama Thamthog Rimpoce si sussegue di vita in vita in un rapporto reciproco di maestro e discepolo. La presente manifestazione è nata in India trent’anni fa e ha vissuto nel Monastero di Sera.Je, nel Karnataka, dove ha recentemente completato gli studi.

Nonostante la sua giovane età ha già dato numerosi insegnamenti e iniziazioni sia in India che in Occidente. Attualmente è il Maestro residente dell’Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling di Milano.

Il ritiro è iniziato alle ore 14,00 del 2 agosto, nei giorni successivi si terrà il seguente orario: ore 9,30 sessione ritiro, Ore 11,30 pausa pranzo, Ore 14,00 sessione ritiro.


- Leggere il fine : www.targatocn.it




Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l’ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

Collegamentoregistratipassword dimenticata?