Buddhachannel

Nella stessa categoria

28 juillet 2017, par Le Refuge

Le Refuge

12 juillet 2016

Dojo Zen Kwan Um de Paris

29 de junio de 2016

Centro zen de México

10 mai 2016

Cité du Dharma

21 mars 2016

Dojo Zen de Lille










Instagram





Rubriche

Istituto Italiano Zen Soto Shobozan Fudenji

mercoledì 23 ottobre 2013, di Buddhachannel Italia

Langues :

L’Istituto Italiano Zen Sôtô Shôbôzan Fudenji, Ente di culto riconosciuto con D.P.R. in data 5.7.1999 (G.U. 23.9.1999), è stato costituito nel 1984 per sostenere e promuovere lo sviluppo della missione che ha il suo centro propulsore nel Tempio Shôbôzan Fudenji. Aderisce all’Unione Buddhista Italiana (U.B.I.). L’Istituto è il soggetto giuridico rappresentativo degli interessi morali e patrimoniali della Comunità religiosa.

Lo statuto dell’Ente delinea un ordinamento plasmato, anche nei suoi aspetti amministrativi e gestionali, dalla vocazione religiosa di preservare e tramandare correttamente l’autentica Dottrina di Shakyamuni Buddha, trasmessa ininterrottamente da Maestro a discepolo.Conformemente ai principi religiosi del Buddhismo Zen, l’attività dell’Istituto ha un impronta essenzialmente pedagogico-formativa. Il carattere peculiare del movimento rappresentato dall’Istituto risiede nel fatto che tale attività non è rivolta esclusivamente ai monaci ordinati, ma anche ai laici, i quali sono chiamati ad un intenso impegno di vita nella testimonianza della fede nel Risveglio del Buddha (art. 4.2 lettera f) dello Statuto).



Finalità di ricerca e di missione sono, nell’impegno dell’Istituto, strettamente connessi. Dal 1989 è attivo un Centro di studi, che cura la traduzione di testi ed ha avviato un programma di studi filosofico-teologici sulla storia e dottrina buddhiste, con particolare riferimento alla tradizione Zen Sôtô. Nel 1999 è stato istituito il Corso di studi teologici buddhisti (consultare il programma specifico) per la formazione e qualificazione degli insegnanti religiosi, monaci e laici della tradizione Zen Sôtô. A disposizione degli studenti del Corso e degli iscritti è una biblioteca, che raccoglie numerosi testi sul Buddhismo e sullo Zen. Sede dell’Istituto è il complesso monastico di Shôbôzan Fudenji, in Salsomaggiore Terme (PR).

ISTITUTO ITALIANO ZEN SOTO SHOBOZAN FUDENJI (Z)

riconosciuto con D.P.R. 5/7/1999

Bargone, 113, 43039 Salsomaggiore Terme (PR)

Tel. 0524-565667

pagina web: www.fudenji.it




Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l’ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

Collegamentoregistratipassword dimenticata?