Buddhachannel

Nella stessa categoria

28 juillet 2017, par Le Refuge

Le Refuge

12 juillet 2016

Dojo Zen Kwan Um de Paris

29 de junio de 2016

Centro zen de México

10 mai 2016

Cité du Dharma

21 mars 2016

Dojo Zen de Lille










Instagram





Rubriche

Centro Kalachakra, Italia

martedì 3 agosto 2010, di Nanny Obame

Langues :

Tutte le versioni di questo articolo: [français] [italiano]

Il Centro
Il Centro è nato nel 1988 con l’intento di promuovere e praticare gli insegnamenti del Buddha, con particolare attenzione alla tradizione Mahayana, Il Grande Veicolo, così come viene tramandata nel Buddhismo Tibetano e che ha la sua massima espressione nella persona di S.S. il Dalai Lama, Guida spirituale del nostro Centro. Dal 1994, il Ven. Thamthog Rinpoche è diventato il Direttore Spirituale del Centro. Dal 2010 il Centro è sotto la cura amorevole del Ven. Khenrab Rinpoche.

Attività

— Seminari

— Corsi continuativi

Maestri

S.S. Tenzin Gyatso il XIV Dalai Lama

Sua Santità Tenzin Gyatso venne riconosciuto quale XIV Dalai Lama del Tibet nel 1937, all’età di due anni e nel 1950 fu investito dell’autorità di Capo Spirituale e temporale. Costretto all’esilio il Dalai Lama, "Kundun", come viene chiamato dal suo popolo, è una delle più eminenti personalità di questo secolo.

Noto in tutto il mondo come paladino della pace, della non-violenza e della mutua comprensione tra differenti culture e religioni, per favorire gli scambi culturali e la pace nel mondo, ha visitato molti Paesi incontrando leader politici e uomini di cultura.

Sua Santità è autore di numerose opere sul Buddhismo e sul dialogo interreligioso. Dal 1959 Sua Santità ha ricevuto diversi premi, dottorati honoris causa, ecc, in riconoscimento del suo messaggio di pace, non violenza, della comprensione tra le religioni, la responsabilità e la compassione universale. Nel 1989 gli è stato conferito il Premio Nobel per la Pace, per i suoi costanti sforzi rivolti a trovare una soluzione pacifi ca alla questione per la libertà del popolo tibetano.

Centre Kalachakra
Ven. Thamthog Rinpoche

Il Ven. Thamthog Rinpoche è nato nel 1951 in Lithang nell’est del Tibet. All’età di sei anni, fu riconosciuto e riconfermato da Sua Santità il Dalai Lama e dal tutore di Sua Santità Kyabje Trijyan Rinpoche come reincarnazione del XII Thamthog, fondatore delle tre più grandi università monastiche in Lithang. Sin da piccolo si applicò con impegno ed energia allo studio presso il monastero di Sera Je in Tibet, e in esilio, dopo il 1959 continuò la sua formazione presso l’università monastica di Sera Je nel sud dell’India. Nel 1982 ottenne il massimo titolo di studi buddisti "Geshe Lharampa".

Successivamente entrò nel collegio del monastero tantrico di Ghiumè per l’approfondimento per lo studio del Tantra. Rinpoche ha ricevuto l’intera trasmissione degli insegnamenti comuni e segreti da Sua Santità il Dalai Lama, dai suoi due tutori, il Ven. Song Rinpoche e Gheshe Tenzin Gonpo, e da altri autorevoli maestri del Tibet.

Nel 1987, su invito del suo Maestro, Gheshe Tenzin Gonpo, si stabilisce in Italia, sostituendolo, dopo la sua scomparsa nel 1992, come guida spirutuale del Ghe Pel Ling, del Centro Kalachakra e del Centro Tenzin Cho Ling di Sondrio

Ven. Khenrab Rinpoche

Il Ven. Lama Khenrab Rinpoche è uno dei Maestri legati alla tradizione dei Thamthog: infatti, assieme a Thamthog Rimpoce si sussegue di vita in vita in un rapporto reciproco di maestro e discepolo.

La presente manifestazione è nata in India trent’anni fa e ha vissuto nel Monastero di Sera.Je, dove ha recentemente completato gli studi. Nonostante la sua giovane età ha già dato numerosi insegnamenti e iniziazioni sia in India che in Occidente. Il Ven. Lama Khenrab Rinpoche, è discepolo diretto della nostra Guida spirituale, Ven. Lama Thamthog Rinpoche e, dopo aver completato gli studi nel monastero di Sera Je, nel 2010 ha accettato di diventare nuovo Maestro residente del Ghe Pel Ling.

Iscrizioni

La partecipazione alle iniziative e al programma del Centro è riservata ai soci. La quota associativa annuale è di €. 30 che deve essere versata al momento dell’iscrizione ai corsi o tramite versamento su CCP n°12255188 intestato a:
Centro Studi Kalachakra, Via Verrando,75 - 18012 Bordighera (IM)

Indirizzo
Centro Studi Kalachakra

Via Verrando, 75 - 18012 Bordighera (IM)

Tel. 0184.252532 - 339.3128436

E-mail: kalachakra@fastwebmail.it


Fonte : http://www.kalachakra.it

Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l’ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

Collegamentoregistratipassword dimenticata?