Buddhachannel

Nella stessa categoria










Instagram





Rubriche

Ritiri Spirituali - Introduzione

mercoledì 21 agosto 2013, di Buddhachannel Italia

Langues :



Che cos’è un ritiro spirituale?

Un ritiro spirituale non è tanto andar via da tutto, quanto entrare in contatto con te stesso, ritirandoti dalla vita esteriore quotidiana in modo da sperimentare i tuoi regni interiori, passare un po’ di tempo con te, invece che con gli altri, in modo da scoprire verità eterne spesso nascoste dalle realtà di ogni giorno.

Il ritiro spesso si effettua in un luogo abbastanza isolato, può durare dai tre ai 7 giorni, spesso si usa farlo in paesi montuosi o di collina che possano dare tranqullita e pace.

In questi giorni si passa il tempo a cercare dentro di noi stessi, si cerca qualche ora al giorno di meditare su ciò che ci viene chiesto nel programma del ritiro. Un modo per trovare noi stessi e per srare vicini a Dio.

Non tutto il tempo è spesso così però, ci sono momenti di svago, divertimento, libertà e soprattutto passeggiate, anche toste e dure lungo le montagne un modo per mostrare anche il sinonimo della vita "si fa fatica ma alla fine si è sempre felici di ciò che si ha ottenuto".

E’ tempo di rafforzare il tuo Sé e rinvigorire il tuo potere personale.

Un ritiro spirituale riguarda il silenzio e la quiete della mente tanto quanto quello della lingua; quiete dello spirito quanto del corpo.

Silenzio e quiete ti mettono in grado di fare un passo indietro rispetto al ‘fare’ indaffarato e di ri-familiarizzarti con ‘l’essere’. Infatti la parte più profonda del tuo essere, l’anima, è silenziosa e ferma. La pace e la serenità che stai cercando si trovano all’interno. E’ solo che non ti ricordi come fare.

Benefici del Ritiro Spirituale

Un ritiro spirituale può aiutarti a riscoprire e a coltivare la consapevolezza spirituale. Una volta che fai l’esperienza di una coscienza più alta, una volta che impari a riconnetterti al tuo Sé eterno, puoi ritornare alle faccende della vita con una prospettiva più nuova

Troverai un nuovo scopo e un nuovo significato alla vita come pure un nuovo modo di connetterti con gli altri e il mondo.


Fonte : www.bkwsu.org




Forum solo su abbonamento

È necessario iscriversi per partecipare a questo forum. Indica qui sotto l’ID personale che ti è stato fornito. Se non sei registrato, devi prima iscriverti.

Collegamentoregistratipassword dimenticata?